Via Boston 30, 10137 Torino (TO)
Lun: 15,00-19,00 Mar/Mer/Gio/Ven: 9,00-13,00 e 15,30-19,00 Sab: 9,30-13,00 e 15,30-19,30 Domenica Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
È il 1981, a Torino il lavoro ancora non manca: a mancare invece sono i luoghi in cui poter trovare libri al di fuori del centro. La città ha raggiunto il milione di abitanti e la vita nei quartieri è vivace. Poi succede che il 1° novembre dello stesso anno, due amici, Claudio e Tullo, rilevano da un fruttivendolo di Santa Rita uno spazio di 30 mq che diventerà la prima sede della Libreria Gulliver: finalmente il quartiere ha la sua libreria! Travolti dall’affetto e dall’accoglienza entusiasta di tanti lettori, sei anni dopo quello spazio non basta più: a maggio 1987 all’angolo tra via Boston e via Tripoli, si accendono le sei vetrine dell’attuale sede. 120 mq si affolleranno in poco tempo di 20mila volumi. Quello della nostra libreria diventa un vero e proprio angolo di libri, opposto all’angolo della farmacia: anche noi pronti a curare – ma l’anima e lo spirito – con i nostri libri. Ad alzare le serrande della Gulliver non saranno più solo Claudio e Tullo: con Giusi, Stefania, Rossella e Carlo formeranno la squadra che darà vita a tanti progetti per il territorio: i gruppi di lettura di Leggermente, i Saloncini del libro nelle scuole, il Salone OFF, le feste in piazza, Portici di Carta, il Consorzio “COLTI”, e tanti altri. Dal 2020 la squadra cambia: a Stefania e Rossella si aggiungono Mirko, Rosanna e Alessandro che portano avanti l’eredità di due amici, sviluppando e innovando una storia che va avanti da oltre 40 anni fatta di comunità, libri e territorio.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!