Via Pascucci, 41, 58015 Albinia (GR)
Dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20 Mercoledì Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
Periferica – libreria fuori dal centro nasce ad Albinia nel marzo 2017 con l’idea di dare particolare attenzione all’editoria indipendente, ai libri per l’infanzia e al materiale grafico. Fin da subito il suo interesse è quello di non limitarsi a essere un negozio, ma diventare un centro culturale a contatto con la comunità di cui fa parte. Per questo motivo Periferica non è solo una libreria ma anche un’Associazione Culturale. Periferica mantiene come suo obiettivo principale la promozione della lettura e la sensibilizzazione culturale. Per questo organizza letture partecipate per adulti e bambini, laboratori creativi per i più piccoli, corsi, eventi in cui la letteratura si fonde alla musica e alle arti visive. Da Febbraio 2019 ha creato il Gruppo di lettura: ogni mese decine di persone si incontrano in libreria per scegliere insieme un libro da leggere e di cui parlare all’appuntamento successivo.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!