Lo Spazio Pistoia - Pistoia - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Cerca un libro o una libreria

Lo Spazio Pistoia

Pistoia

Da quindici anni, una libreria indipendente e molte altre cose tutte all'interno dello stesso spazio: incontri con scrittrici e scrittori, performance teatrali, mostre d'arte, gruppi di lettura, iniziative con numerose associazioni e istituzioni culturali, aperitivi creativi... Molte altre idee, anche le più improbabili, tutte volte a coinvolgere e a creare una comunità di lettori e lettrici, curiosa e aperta alla pluralità.

Mauro Pompei

Romano di nascita (ma dopo quindici anni quando torna a Roma gli chiedono se sia maremmano). 41 anni condensati: un bar in cui è nato, è cresciuto e che ha gestito per 4 anni a Ciampino; una famiglia dispersa nel mondo; una laurea in filosofia; una brillante carriera da cameriere interrotta troppo presto; una brevissima parentesi da tuttofare in una cartolibreria; una moglie bellissima e archivista; due bimbe ricce nate da un precedente matrimonio; un amore sfrenato per le cause perse; una predisposizione dalla nascita al disturbo ossessivo compulsivo; una memoria eccellente ma orientata (un libro ordinato = un volto di cliente); un'infinita capacità di perdere tempo e bruciare energie senza costrutto; un'allergia terribile ai libri brutti; un senso di riconoscenza (chiaramente narcisistica) per tutti coloro che si complimentano per i suoi consigli; un impegno totale alla ricerca dei libri impossibili da trovare; una progressiva dismissione di quello snobismo di cui è stato tacciato innumerevoli volte (ma non molti sembrano essersene accorti). Sostiene che nei prossimi 41 anni tenterà...

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Informazioni Utili

Orari: da martedì a sabato 10-13 e 16.30-19.30; domenica 16.30-19.30

Giorni Chiusura: Lunedì

Servizi: Bar, Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 3 giorni

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Frequento Lo Spazio da svariati anni, non ricordo piu' neanche quanti. Mauro e' diventato un supporto fondamentale nella mia crescita e cura culturale, sia perche' abbiamo incredibile affinita' unite a diversita' piccole.

Massimo Belardi