Libreria Trebisonda - Torino - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
1.461.277,10€  incassati dalle librerie indipendenti
1.461.277,10€  incassati dalle librerie indipendenti
Cerca un libro o una libreria

Libreria Trebisonda

Torino

La Trebisonda è a Torino, a San Salvario, tra vie piene di locali e ristoranti. Sugli scaffali i libri sono divisi per paesi e aree geografiche, in modo da evidenziare meglio autori e autrici da tutto il mondo. Il catalogo è composto per lo più da titoli di narrativa italiana e straniera, con grande preferenza per la piccola e media editoria indipentente, libri per bambini e ragazzi, fumetti, graphic novel e illustrati, saggistica. La Trebisonda è un punto d’incontro: organizza iniziative dalle 18:30 in poi, anche in orario serale. I bambini e le bambine sono benvenut* e possono curiosare tra i libri e leggerli, da soli o con i genitori, seduti sul divano arancione.

Malvina Cagna

Malvina Cagna vive e lavora a Torino e si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale. Dal 2000 al 2003 ha organizzato e diretto il festival San Salvario Mon Amour. Dal 2011 è titolare della libreria Trebisonda. Ha all'attivo rassegne come I boreali Torino in partnership con la casa editrice Iperborea, Editori senza frontiere per la valorizzazione dell'editoria piemontese, Una piccola differenza in collaborazione con Arcigay Torino, Tropico Bianciardi (incontri dedicati a Luciano Bianciardi) e altre. In concomitanza con il Salone Internazionale del Libro, organizza, in libreria e in altri spazi, incontri con autrici e autori da tutto il mondo nel suo SalottinOFF. Qualche nome: Michael Cunningham, Olga Tokarczuk, Paolo Cognetti, Lars Gustafsson, Jan Brokken, Bjorn Larsson, Giorgio Vasta, Elena Varvello, Antoine Volodine, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Igort, Vanni Santoni, Franco Arminio, Adrian Bravi, Christian Raimo, Emanuele Giordana, Tommaso Di Francesco, Guadalupe Nettel, Luis Ruffato, Fouad Laroui, Deborah Willis, Tierno Monénembo, Igoni Barrett, Paco Ignacio Taibo II, Franco La Cecla, Matteo B. Bianchi, Nona Fernandez.

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Informazioni Utili

Specializzazione: Libreria generalista, Bambini e ragazzi, Fumetti e graphic novel, Editoria indipendente, Letteratura LGBTQ

Orari: Martedì-Sabato 10-13 / 15:30-19:30

Giorni Chiusura: Lunedì, Domenica

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Tra 2 giorni
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 7 giorni

Calendario Eventi

Mercoledì 1° febbraio alle 19 Giulia Scomazzon presenta La paura ferisce come un coltello arrugginito (Nottetempo) in dialogo con Giuli Muscatelli. Roberta e Giulia: madre e figlia, separate per sempre nel 1995 da un male terribile e ancora senza terapie efficaci come l’AIDS. Giulia allora ha otto anni, e a lungo la vera causa della morte di Roberta le verrà tenuta nascosta: la nonna e il padre temono infatti lo stigma con cui la società dell’epoca condanna la malattia e le migliaia di persone che la contrassero perché furono, spesso solo per un periodo della loro vita, “tossicodipendenti”. Ma la reticenza e la finzione si fanno sempre più insostenibili ed ecco che, con ostinazione e per intima necessità, Giulia ormai adulta decide di lavorare sulla memoria individuale e collettiva, sulla sua storia che è anche la storia dimenticata di tante altre persone. Vuole restituire un’immagine veritiera e completa di Roberta, donna affettuosa e gentile, operaia in fabbrica, amorevole preparatrice di torte, morta di un male non nominabile. A completare la figura sfocata della madre, che Giulia ricerca avidamente nelle fotografie di famiglia, viene chiamato anche Andrea, il padre che per tutta la vita ha tentato a suo modo di proteggerla tenendola distante da un passato troppo doloroso.

Inizio: 01/02/2023 19:00 - Fine: 01/02/2023 20:30

Martedì 7 febbraio alle 18:30, Beatrice Masini è in libreria per la presentazione della biografia di Louisa May Alcott, pubblicata da Perrone editore nella collana Mosche d’Oro. Con lei sul divano arancione, Marta Barone. Di Louisa May Alcott si sa quel poco che le alette dei suoi romanzi ci concedono: che e? l’autrice di “Piccole donne” e dei suoi seguiti, e che ha conosciuto in vita un successo destinato a durare come autrice di libri per ragazzi, anzi, per ragazze. Ma come e? arrivata a scrivere la storia di una famiglia che assomiglia tanto alla sua? E da quale vena narrativa sgorgano le altre sue opere, decine e decine di racconti gotici “di sangue e tuono”, romanzi audaci e romanzi commerciali, qualcuno firmato, altri pubblicati anonimi o sotto pseudonimo?

Inizio: 07/02/2023 18:30 - Fine: 07/02/2023 19:45

Giovedì 9 febbraio alle 18:30 Silvia Grua presenta I colori della salita. Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo (Capovolte) in dialogo con Elena Giardina (fondatrice di Bike Therapy) e Elisa Galli (presidente FIAB Torino Bike Pride). Silvia Grua è una podista e ciclista. Classe 1975, vive in un paesino del basso canavese, in provincia di Torino. Bimba tranquilla, con la crescita ha sviluppato la sua vera natura attraverso lo sport. Prima macinando chilometri di corsa, poi scoprendo il piacere della pedalata in montagna, ha capito che la sua felicità era “riempirsi gli occhi” dei colori del mondo che ci circonda. A 34 anni ha incontrato sul suo percorso per due volte la parola “cancro”. Ma è proprio grazie agli insegnamenti della pratica agonistica che è riuscita a rialzarsi. Non solo. Ha deciso di percorrere le strade in salita che le ha riservato la vita, con l’obiettivo di testimoniare e sensibilizzare le persone sulla prevenzione e sostenere la ricerca sui tumori.

Inizio: 09/02/2023 18:30 - Fine: 09/02/2023 19:45

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

La Trebisonda è una scatola magica. Il libro che cerchi ti trova e te ne innamori subito. Malvina è disponibile competente ed entusiasta nel proporti scelte di titoli, autori ed edizioni spesso non ovvie. Un punto di riferimento praticamente sotto casa.

Erica LUMINI

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Una libreria bella e ben fornita e un servizio bookdealer di perfetta efficenza. Malvina ha provveduto personalmente a contattarmi in merito ad una mia richiesta sui tempi di consegna, e ho ritirato in tempi brevissimi. Consiglio calorosamente!

Stefania Spinelli

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Punto di riferimento nel quartiere di San Salvario, la libreria Trebisonda è ricca di iniziative, fornitissima e sempre disponibile. Malvina avvisa puntualmente per i ritiri o per segnalare eventuali criticità. Un giro in libreria è consigliabile a tutti i curiosi della zona, troveranno di sicuro il libro o il consiglio giusto.

alessandra giordano

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Libreria ottimamente fornita con una proprietaria gentile e competente. Consigliatissima!

Stefano Marino

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Professionali ed efficienti, mi sono trovato benissimo! Consiglio assolutamente

Davide Truccato

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Libreria consigliatissima, tutto perfetto!

Flavia Inchingolo

Recensione

5 / 5

Impeccabile

La Libreria indipendente! Se sei di San Salvario, la Trebisonda è un fondamentale punto di riferimento, è una casa in sui ci si sente accolti e stimolati. Incontri, discussioni, giochi e libri, libri, tanti libri colorati dalle più disparate case editrici. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Viva Malvina! E viva Bookdealer, grazie al quale queste splendide realtà possono arrivare anche lontano!

Camilla

Recensione

5 / 5

Impeccabile

A questa fantastica libreria, dove accadono tante belle cose, dalle presentazioni di libri ai pomeriggi per bambini, dà vita Malvina, una persona e una libraia speciale, appassionata e competente, capace di instaurare un bellissimo rapporto umano coi clienti. Cerca di capire i tuoi gusti e ti consiglia al meglio, ti coccola e ti segue, ti trova il libro "particolare" magari poco conosciuto o, se hai già le idee chiare, fa di tutto per soddisfarti, ordinando il libro se non c'è o suggerendoti un'alternativa valida. Ho appena ricevuto il pacco con un libro che a Roma non trovavo e un altro, che le avevo chiesto di scegliere a piacere per me. Non vedo l'ora di leggerli!

Anna Maria Marinuzzi

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Davvero piacevolmente sorpresa!!! Grazie infinite!!! Dopo aver scelto due libri e lasciato il recapito di consegna ho ricevuto la chiamata di Malvina (pochi minuti dopo l’ordine online) che mi domandava se poteva già procedere alla consegna dei libri. E così è stato….. la libreria è vicinissima all’indirizzo di consegna, ma ciò non toglie che sono rimasta meravigliata per l’efficienza. Grazie Malvina

Maria Grazia Bertinetti

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Un servizio di reperimento titoli e una gentilezza senza equali. Abito all’estero e il desiderio di leggere libri in lingua italiana è sempre forte: nella Libreria Trebisonda ho trovato una disponibilità e un’attenzione al cliente che difficilmente ho riscontrato in passati rapporti con altre librerie. Invii veloci, completi nelle richieste e soprattutto sostenute da un pronto feedback di Malvina, la proprietaria, sul reperimento libri e sulla avvenuta spedizione. Grazie alla Trebisonda e al team di Bookdealer in pochi mesi sono riuscito ad ampliare di molto gli scaffali in casa. Da rifare appena ho finito di leggere i libri dell’ultimo invio! Franco Sofi

Franco SOFI

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Ho ordinato una serie di libri a questa bella libreria, Trebisonda, gestita da una gran bella persona, Malvina, un pò lontana per me. A Prato dove vivo, però, a parte Emmaus libri, ci sono solo librerie come Giunti e Feltrineli e quindi l'ho eretta a mia libreria di fiducia. Fiducia ben riposta: infatti uno dei libri ordinati era un pò difficile da reperire, ma è arrivato tutto prestitissimo!! Grazie a voi di esserci e grazie Malvina!!!

elisabetta borgioli

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Grazie alla libreria Trebisonda per aver consegnato in modo impeccabile un libro speciale ad una persona speciale che vive lontano da me. Tornerò sicuramente!

Giulia Misino

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Non conosco personalmente questa libreria, ci sono finita per puro caso, cercando di fare regali online in questo strano Natale. Ho trovato una libreria fornita, precisa e puntuale. Meglio di Babbo Natale! Verro' di sicuro a trovarvi di persona alla prossima visita torinese. Grazie e buon Natale!

Viviana Matteucci

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Per ogni momento della vita ci accompagna una libreria diversa. Trebisonda per me è la tappa dopo il caffè (da asporto in questo momento) e le faccende mattiniere del sabato. Malvina è una libraia gentilissima, ordina tutto quello che non ha direttamente in libreria e in pochi giorni ti scrive per avvisarti che è arrivato tutto. Fantastica! Grazie a Bookdealer ho avuto modo di acquistare da lei tutti i regali di Natale, prendendomi tutto il tempo necessario per studiarli per ogni mio interlocutore. Grazie Malvina e grazie Bookdealer!

Laura Bughi Peruglia