Piazza Giovanni Leone 13, 80038 Pomigliano d'Arco (NA)
Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 17 alle 20:30 Domenica Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
La libreria Wojtek nasce nel maggio del 2018 a Pomigliano d’Arco, in piazza Giovanni Leone (ex piazza Primavera). È una libreria indipendente, da sempre lontana dalle dinamiche della grande distribuzione, i cui contatti diretti con editori di qualità (NNE, minimum fax, Fazi, Marcos y Marcos, Cliquot, Transeuropa, Sur, Nottetempo, Nutrimenti, Atlantide e tanti altri) hanno permesso di fare della stessa un vero e proprio presidio della letteratura contemporanea. I libri presenti sugli scaffali vengono selezionati con rigore, senza tener conto di classifiche, ma solo del valore letterario delle opere. Fin dalla sua apertura sono state intraprese attività legate alla lettura, alla scrittura e alla diffusione della letteratura, ospitando tra l’altro alcuni dei più importanti autori del panorama letterario italiano e internazionale come Antonio Moresco, Alessio Forgione, Diego De Silva, Michele Vaccari, Antonella Cilento, Sandro Bonvissuto, Fawad el Raufi, Gordon Poole, solo per citarne alcuni. Inoltre, tra le numerose occupazioni svolte, si annoverano anche incontri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi alla lettura, serate di approfondimento dedicate all’analisi di grandi autori e discussioni su temi sociali di attualità. Ciò ha permesso di trasformare la libreria in poco tempo in un vero e proprio centro di aggregazione culturale, non soltanto per Pomigliano d’Arco, ma anche per i comuni limitrofi.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!