Via Elvio Pertinace 9/c, 12051 Alba (CN)
dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 Lunedì Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
La Libreria Milton nasce nel 2005 nel centro storico di Alba. Il nome è quello del protagonista di "Una questione privata", l'omaggio di Fenoglio al poeta inglese e all'amore per la letteratura. Per noi, un atto di riconoscenza verso una delle voci più alte della letteratura del Novecento. La libreria Milton nasce dal bisogno di creare un posto che susciti in chi lo visita il bisogno di tornarci e di trascorrervi del tempo al suo interno. Come dice la scritta che ormai da 10 anni campeggia sulla porta: "L'USCITA È LIBERA, L'ENTRATA È LIBERATORIA"; ed è un po' il nostro obbiettivo: creare un luogo quasi più mentale che fisico, dove potersi perdere nella lettura, nella ricerca, nella consultazione, lasciandosi trasportare dalla curiosità e dal desiderio di conoscere. Nel nostro cortiletto interno durante la primavera e l’estate ospitiamo presentazioni di libri, concerti, reading, mostre di arte e fotografia e gruppi di lettura, per creare spazi e momenti di condivisione e divertimento.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!