Libreria Ponteponente - Roma - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
C'è sempre una libreria vicino a te! Trovala adesso

Libreria Ponteponente

Roma

La libreria Ponteponente si trova a Roma, nel cuore del quartiere Appio Latino, in via Mondovì 19, proprio davanti alla Scuola primaria Giuseppe Garibaldi. E' una libreria indipendente, specializzata nella letteratura per l'infanzia. Il nostro assortimento comprende il meglio della produzione editoriale per bambini e ragazzi, di grandi e medie case editrici e di piccole case editrici indipendenti, accuratamente selezionata e costantemente aggiornata. Aderisce alla rete delle librerie "Nate per leggere" e alla rete di librerie indipendenti per bambini "Cleio". La libreria, aperta dal 2008, da giugno 2016 è gestita direttamente dalla cooperativa “Il semaforo blu”, attiva da più di 10 anni nel settore dell’educazione alla lettura e dell’editoria per ragazzi.

FRANCESCA PIZZETTI

Eccomi, sono Francesca. Sono laureata in Lettere e bibliotecaria, esperta nella catalogazione del libro antico, e per molti anni ho lavorato in questo settore. Da sempre mi interessa profondamente l’universo “LIBRO” (dal manoscritto medievale, mio primo amore, all’e-book) e tutto ciò che esso rappresenta e veicola. Mi sta a cuore mettere in comunicazione libri e persone, creare ponti per intessere relazioni tra le storie e i percorsi di vita di ognuno e cerco di farlo in tanti modi: costruendo il catalogo di una biblioteca, raccontando storie a piccoli e grandi in giro per la città e lavorando tra gli scaffali della nostra libreria. Sono attiva nel programma “Nati per leggere” dal 2004, dapprima come lettrice volontaria ed ora come libraia.

MARIELLA PROCACCI

Ciao, sono Mariella. Sono laureata in lingue e mediazione interculturale. Dal 2015 sono presidente della cooperativa “Il semaforo blu” di cui sono estremamente orgogliosa! Ho coniugato il mio profilo con la figura della libraia e mi definisco una mediatrice di lettura. Sono membro del coordinamento regionale e nazionale del programma “Nati per Leggere” e per la regione Lazio sono riconosciuta formatrice “Nati per Leggere” di volontari e operatori professionali.

MARIA ZAMPONI

Ciao, sono Maria! In parallelo con gli studi umanistici intraprendo la via del teatro, come attrice e pedagoga, studiando il corpo e la voce e approfondendo poi i meccanismi del racconto e della scrittura. Dopo aver lavorato per tanto tempo proponendo laboratori teatrali per bambini ed adolescenti, ho deciso di studiare come educatrice ludica, ampliando il mio percorso, specializzandomi nella fascia della prima infanzia. Sono sempre stata una lettrice vorace ed ho trovato nel lavoro in libreria una dimensione che mi consente di unire l'aspetto riflessivo con quello creativo.

Media Recensioni

0

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Informazioni Utili

Orari: Lunedì 16.00-19.30; da martedì a sabato 10.00-13.00; 16.00-19.30

Giorni Chiusura: Domenica

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Tra 4 giorni
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 7 giorni