Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano» di Bisogni K. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano»

Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano»

Editore: PM edizioni

Reparto: Problemi e servizi sociali

ISBN: 9788831222471

Data di pubblicazione: 31/05/2020

Numero pagine: 96


10,00€
Esaurito

Sinossi

Il libro argomenta le difficoltà che si riscontrano a gestire persone affette da disabilità intellettive nello stato di epidemia da coronavirus in una struttura protetta socio-assistenziale. Cambiamenti di regole di comportamento, modalità di approccio diverso, modifiche ambientali e organizzative hanno ristrutturato profondamente la vita comunitaria. Si affrontano nei capitoli i punti di vista delle varie figure a contatto diretto con il paziente (area psichiatrica, area medico-infermieristica, area psicologica, operatore socio-sanitario, fisioterapista ed educatore) mettendo in risalto i metodi e le misure di prevenzione e di contenimento dell'epidemia e le azioni intraprese. Non esistendo delle specifiche linee guida per le strutture protette si sono adeguate le misure generali e specifiche all'ambiente contestualizzandole alla struttura e si sono ricercati nuovi approcci lavorativi e di cura del paziente.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.