Come organizzare l'assistenza del paziente per percorsi cura. L'esperienza presso la Fondazione Policlinico Universitario «Agostino Gemelli» di De Belvis Antonio Giulio; Bucci Sabina - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Come organizzare l'assistenza del paziente per percorsi cura. L'esperienza presso la Fondazione Policlinico Universitario «Agostino Gemelli»
De Belvis Antonio Giulio , Bucci Sabina

Come organizzare l'assistenza del paziente per percorsi cura. L'esperienza presso la Fondazione Policlinico Universitario «Agostino Gemelli»

Editore: Vita e Pensiero

Reparto: Scienze mediche. medicina

ISBN: 9788834334218

Data di pubblicazione: 29/03/2018

Numero pagine: 200

Collana: Strumenti/Medicina


17,00€
Esaurito

Sinossi

La gestione per processi e i percorsi clinico assistenziali (PCA) sono requisiti ormai ineludibili per il miglioramento della qualità di ogni organizzazione sanitaria, nel rispetto delle logiche della governance clinica. Lo richiedono i pazienti, lo prevede la normativa nazionale, lo auspicano medici e manager sanitari. Questo libro illustra le modalità con cui uno dei più grandi ospedali italiani, che fa della centralità del paziente uno dei temi fondanti della sua mission, ha promosso, nella sua recente riorganizzazione, un modello di gestione dell'assistenza strutturato secondo percorsi dedicati a specifici problemi di salute. Tale esperienza ha portato la struttura ad assumere un ruolo di riferimento a livello nazionale e può offrire esempi e spunti di riflessione per supportare il management e gli operatori delle aziende sanitarie pubbliche e private operanti nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale italiano nelle diverse fasi dell'implementazione dei PCA.

Altro

Ciao 2001. Vol. 5
9,90 €
Si fa attendere

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.