Nodi problematici e prospettive di riforma del Testo Unico degli Enti Locali. Atti del Convegno (Napoli, 6-7 luglio 2006) di Clemente di San Luca G. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Nodi problematici e prospettive di riforma del Testo Unico degli Enti Locali. Atti del Convegno (Napoli, 6-7 luglio 2006)

Nodi problematici e prospettive di riforma del Testo Unico degli Enti Locali. Atti del Convegno (Napoli, 6-7 luglio 2006)

Editore: Giappichelli

Reparto: Amministrazione pubblica

ISBN: 9788834867259

Data di pubblicazione: 01/01/2007

Numero pagine: 154

Collana: Seconda Univ. Na-Dip. discipline giuspub.


19,00€
Esaurito

Sinossi

Quanto il TUEL è in grado di offrire risposte per l'attuazione del nuovo disegno costituzionale? Stando alla L. 131/2003, cd. legge La Loggia, esso andrebbe rivisitato. Ma la delega al Governo in essa contenuta è scaduta lo scorso 31 dicembre. È possibile, ed in che misura, recuperare anche solo in parte lo sforzo compiuto dal precedente Governo con la proposta di D.Lgs. che è rimasta tale? Ma è legittimo e opportuno immaginare di por mano ad un nuovo tentativo di riformare il vigente TUEL? E infine, più radicalmente: siamo sicuri che sia ancora necessario un testo unico, o non sarebbe forse più opportuno una 'sana', costituzionalmente corretta, legge di principio? Il volume raccoglie gli atti del Convegno - tenutosi a Napoli nel luglio 2006 che a tutte queste domande ha provato ad offrire una risposta.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.