Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi. Catalogo della mostra (Torino, 16 novembre 2017-19 febbraio 2018) di Curto G. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi. Catalogo della mostra (Torino, 16 novembre 2017-19 febbraio 2018)

Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi. Catalogo della mostra (Torino, 16 novembre 2017-19 febbraio 2018)

Editore: Libreria Geografica

Reparto: Scienze sociali

ISBN: 9788869856808

Data di pubblicazione: 02/09/2025

Numero pagine: 116


14,90€
Si fa attendere

Sinossi

Prendendo spunto dagli avvenimenti di scottante attualità, il volume raccoglie e descrive la mostra a cura di Guido Curto sviluppando il tema del viaggio e delle migrazioni attraverso una selezione di immagini, provenienti da musei del territorio, nazionali ed esteri, che testimoniano la condizione dinamica dell'uomo in perenne cammino sulla Terra. Un excursus tra storia e contemporaneità che parte dall'Odissea, passa attraverso le invasioni barbariche e le Crociate, i viaggi dei primi esploratori e le grandi scoperte geografiche, per arrivare all'emigrazione verso le Americhe di poco più di un secolo fa e concludersi con l'analisi delle migrazioni di oggi.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.