Ausiliarie. Storie di valore umano e civile all'alba della nuova coscienza femminile. Donne civili e militari nella Repubblica Sociale Italiana (1943-1947) di Brussi Laura - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Ausiliarie. Storie di valore umano e civile all'alba della nuova coscienza femminile. Donne civili e militari nella Repubblica Sociale Italiana (1943-1947)
Brussi Laura

Ausiliarie. Storie di valore umano e civile all'alba della nuova coscienza femminile. Donne civili e militari nella Repubblica Sociale Italiana (1943-1947)

Editore: Aviani & Aviani editori

Reparto: Storia d'europa

ISBN: 9788877723680

Data di pubblicazione: 30/11/1999

Numero pagine: 224


24,00€
Si fa attendere

Sinossi

Nella storia italiana esistono tante pagine non molto conosciute, anche a causa dell'ostracismo da cui sono state colpite per ragioni politiche generalmente contrarie alla correttezza di un'informazione oggettiva, come nel caso delle Ausiliarie che prestarono la propria opera militare e civile, esclusivamente volontaria, nello scorcio conclusivo della Seconda Guerra mondiale (1943-1945). In tale ottica, quella proposta dal volume assume carattere esaustivo nell'ambito di una pagina di vita e d'impegno patriottico e solidale che non ha trovato spazi adeguati in una corretta sede storiografica, fatta eccezione per alcune opere a carattere celebrativo, o per altre di segno dichiaratamente opposto, comunque minoritarie.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.