La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly» di Talu Valentina; Tola Giulia - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly»
Talu Valentina , Tola Giulia

La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly»

Editore: Listlab

Reparto: Urbanistica e arte del paesaggio

ISBN: 9788899854515

Data di pubblicazione: 22/08/2018

Numero pagine: 138

Collana: Babel


16,00€
Facile da trovare

Sinossi

Il libro esplora il tema del rapporto tra l'ambiente urbano e le persone con disturbo dello spettro autistico e propone un primo insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città autism friendly. La ricerca parte dall'assunto che le politiche e i progetti orientati a promuovere le capacità delle persone con autismo di fruire degli spazi e dei servizi urbani rilevanti possono contribuire a definire risposte adeguate a diritti, bisogni e desideri negati o non riconosciuti di molti e diversi gruppi di abitanti svantaggiati e quindi contribuire a promuovere la qualità della vita urbana di tutti e di ciascuno.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.