La grafia dell'amore e dell'odio ed altri metodi di conoscenza dell'essere umano. Nuova ediz.. Vol. 4: Grafica automatica: fenomeno parapsicologico? di Fasano Bianca - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

La grafia dell'amore e dell'odio ed altri metodi di conoscenza dell'essere umano. Nuova ediz.. Vol. 4: Grafica automatica: fenomeno parapsicologico?
Fasano Bianca

La grafia dell'amore e dell'odio ed altri metodi di conoscenza dell'essere umano. Nuova ediz.. Vol. 4: Grafica automatica: fenomeno parapsicologico?

Editore: StreetLib

Reparto: Fenomeni e tecniche paranormali

ISBN: 9791222459110

Data di pubblicazione: 14/10/2023


8,99€
Si fa attendere

Sinossi

Grafica automatica: fenomeno parapsicologico? Trarre conclusioni potrebbe apparire troppo presuntuoso, specialmente accettando l'ipotesi che la scrittura automatica sia un fenomeno paranormale (nello spiritismo, è anche definita scrittura medianica, o scrittura spiritica), ossia dando per vera la possibilità che sia il prodotto di una comunicazione con l'aldilà o un'altra dimensione. Possiamo parlare di certezze? Sembra piuttosto di lanciarsi dall'alto senza il paracadute della scientificità. A volte, però,  occorre vagliare tutte le possibilità e non scartare neanche ciò che non è confortato dalla scienza (attuale), che amplia costantemente i suoi orizzonti, come capita con la fisica dei quanti. Nell'ambiente dello spiritismo, partendo da Allan Kardec, considerato il padre dello spiritismo francese, nel 1861, fu ufficializzato l'uso della scrittura automatica, presentandolo (se vogliamo, a ragione, ammettendolo per autentico), come il mezzo più semplice e più completo per stabilire delle relazioni con gli spiriti. Nell'ambito del periodo storico e dei nuovi studi sull'inconscio e delle varie teorie psicanalitiche, la grafica automatica venne in seguito osservata con sospetto, presentata, piuttosto che come un ponte con l'aldilà, quale forma di dissociazione della personalità e dialogo con il proprio inconscio nascosto.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.