Italiani d'Egitto. L'Egitto moderno e l'Italia attraverso la storia di due famiglie ebreo-livornesi emigrate in Egitto. Nuova ediz. di Bigiavi Daniele - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Italiani d'Egitto. L'Egitto moderno e l'Italia attraverso la storia di due famiglie ebreo-livornesi emigrate in Egitto. Nuova ediz.
Bigiavi Daniele

Italiani d'Egitto. L'Egitto moderno e l'Italia attraverso la storia di due famiglie ebreo-livornesi emigrate in Egitto. Nuova ediz.

Editore: Venturaedizioni

Reparto: Letteratura italiana: testi

ISBN: 9791281388369

Data di pubblicazione: 01/11/2023

Numero pagine: 114

Collana: Elsa


13,00€
Si fa attendere

Sinossi

Mediante le vicende di due famiglie si attraversano 150 anni di storia di due paesi, Italia ed Egitto, ma indirettamente di tanti altri. Sono storie di emigrazioni e di rientri, storie di successi, ma anche di difficoltà e di crisi; storie che hanno accompagnato lo sviluppo di un paese, l'Egitto che voleva uscire dalla grande arretratezza in cui si trovava a inizio '800, che voleva allinearsi agli standard europei, e che ci stava riuscendo. L'Egitto, allora, era al centro dei commerci mondiali; evoluto, tollerante, ricco, culturalmente e civilmente sviluppato. Furono però commessi tanti errori sia da parte delle classi dirigenti locali sia da parte delle potenze occidentali... Come è noto la storia non si fa con i se: è solo più facile evidenziare gli errori commessi.

Prodotti Correlati


Setole
16,00 €
Facile da trovare
Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.