Via San Martino 78, 38122 Trento (TN)
Dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 Lunedì, Domenica Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
"Due punti come due porte che saranno aperte a tutt*; due punti come gli estremi di un un ponte che unisce i diversi, li fa conoscere e confrontare; due punti come il segno dell’apertura di un dialogo, di un’ipotesi di comunità oltre il punto vendita". Siamo nat* il 10 settembre del 2018 dall'incontro di Elisa e Federico, i due punti della libreria. Speriamo di aver confermato quello che abbiamo scritto nel nostro manifesto. Di aver saputo interpretare lo spirito del luogo in cui siamo arrivati (un luogo con una storia e una sua specificità). Di riuscire a contribuire – pur nella nostra confusione creativa, invadente, rumorosa e spesso scostante – alla vita quotidiana del quartiere, della città e del territorio nel quale viviamo e operiamo. Potrebbero apparire obiettivi troppo poco concreti, eppure questa cornice (filosofica?) al nostro ruolo di librai* sociali è decisiva per valutare giorno per giorno a che punto siamo arrivat*. Ci piacerebbe contribuire – per quanto ci è possibile, siamo piccol* e lo sappiamo – alla consapevolezza cittadina sulla necessità di un ecosistema sociale/culturale che dialoga costantemente e che da questo dialogo trae l’energia per trasformarsi e migliorarsi, e di conseguenza migliorare la città tutta. Stiamo seminando pazientemente e la raccolta avverrà a tempo debito. Sentiamo le case editrici – quelle con cui già lavoriamo e anche quelle che non ci conoscono -, convinciamo autori e autrici a passare da queste parti, invitiamo le lettrici e i lettori a farsi coinvolgere anche come protagonist* di qualche serata. Sono esperimenti, frutto della voglia di vedere cosa c’è dall’altra parte. Non abbiamo molti crediti accumulati da spendere, dobbiamo conquistarci spazio imparando il mestiere. Ci sono certamente degli aggiustamenti da apportare alla nostra organizzazione e solo il tempo e l’esperienza ci permetteranno di essere ancora più brav* nel definire la nostra proposta di libri e incontri, dando un contorno più definito a ciò che vogliamo essere.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!