Via Pietro Calvi, 26, 20129 Milano (MI)
LUNEDI’: mattino riposo pomeriggio : 15,30 -19,30 Da MARTEDI’ a VENERDI: mattino: 10 – 13,30 pomeriggio: 15,30 -19,30 SABATO: mattino: 10 – 13,30 pomeriggio: 16 – 19,30 Domenica Chiuso
Aggiungi la libreria ai preferiti e potrai sceglierla con priorità in fase di checkout.
La Libreria delle donne esiste dal 1975. Dalla sede storica di Via Dogana 2, si è spostata in Via Pietro Calvi 29 a Milano. La Libreria delle donne è una realtà politica composita e in movimento: è autrice di pubblicazioni in proprio e di una rivista trimestrale (Via Dogana, cartacea fino a dicembre 2014, ora sul sito www.libreriadelledonne.it), organizza riunioni, discussioni politiche, proiezione di film, gestisce un sito WEB, possiede un fondo di testi esauriti e introvabili, ed è centro di incontro per moltissime donne e anche uomini. Naturalmente vende libri, anche con Bookdealer. E’ una realtà viva. Conta fra le sue stabili partecipanti più di quaranta donne. Negli anni in cui la libreria è nata c’era bisogno di avere un luogo che desse risalto al pensiero e alla scrittura delle donne. Così ha avuto origine un’impresa femminista che non rivendica la parità, ma, al contrario, dice che la differenza delle donne c’è e noi la teniamo in gran conto, la coltiviamo con la pratica di relazione e con l’attenzione alla poesia, alla letteratura, alla filosofia, all'arte. Per questo, anche quando la produzione femminile ha cominciato a circolare di più, la Libreria ha continuato a vivere. Attualmente in Libreria si possono trovare più di 3000 autrici e una quantità complessiva di opere che supera i 10000 titoli. Inoltre vi è un fondo di testi esauriti e introvabili. Molti di questi testi sono entrati a far parte della nostra quotidianità, ci hanno aiutato a raccontare noi stesse ma anche le vite delle altre, così almeno ci è parso discutendone assieme, e ci hanno aiutato a entrare in uno scambio proficuo con i/le nostre/i clienti. Altri abbiamo contribuito a scriverli – individualmente, più spesso collettivamente. Sì perché la Libreria è un luogo di discussione, o meglio è essenzialmente un luogo politico, per come noi abbiamo inteso la politica. Niente a che vedere con istituzioni, partiti o gruppi omogenei. La chiamiamo politica del partire da sé; nasce dalla riflessione sull’esperienza che ciascuna fa, dallo stare insieme in un’impresa di donne ma anche nel mondo e si basa sulla relazione.
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore. Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!
Il libro è facilmente reperibile. Anche se la tua libreria non lo ha già in negozio, può ordinarlo per te.
Il libro deve ancora essere pubblicato, ma puoi già aggiudicartene una copia.
Ordina pure questo libro, ma potrebbe impiegare anche qualche settimana ad arrivare.
Questo libro al momento non è acquistabile su Bookdealer.
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile
Mauris habitant adipiscing quis ridiculus lectus blandit et. Euismod est ut id.