Il contenzioso sui contratti pubblici un anno dopo il recepimento della direttiva ricorsi. Atti del Convegno (Catanzaro, 29-30 aprile 2011) di Saitta F. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Il contenzioso sui contratti pubblici un anno dopo il recepimento della direttiva ricorsi. Atti del Convegno (Catanzaro, 29-30 aprile 2011)

Il contenzioso sui contratti pubblici un anno dopo il recepimento della direttiva ricorsi. Atti del Convegno (Catanzaro, 29-30 aprile 2011)

Editore: Giuffrè

Reparto: Diritto

ISBN: 9788814180682

Data di pubblicazione: 30/11/1999

Numero pagine: 200

Collana: Università Studi Magna Graecia Catanzaro


21,00€
Esaurito

Sinossi

Nella fase finale del Master di II livello in Diritto dei contratti pubblici attivato, per l'a.a. 2009/10, presso il Dipartimento di Studi Giuridici della Facoltà di Giurisprudenza (oggi Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali) dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, si sono svolte due mezze giornate dedicate al contenzioso sui contratti pubblici a distanza di un anno dal recepimento in Italia, attraverso il decreto legislativo n. 53 del 2010, della direttiva n. 2007/66/CE e di circa sette mesi dall'entrata in vigore del codice del processo amministrativo (approvato con decreto legislativo n. 104 del 2010), nel quale sono poi confluite tutte le norme processuali sui pubblici appalti contenute nel precedente decreto. Nel Convegno, peraltro, non sono stati affrontati soltanto i profili strettamente processuali del contenzioso sui contratti pubblici, essendo stata la prima sessione dedicata alla fase c.d. precontenziosa ed ai rimedi alternativi. Le relazioni e gli interventi, tutti di ottima qualità, dimostrano l'attualità del tema, che del resto, nel tempo trascorso tra lo svolgimento del Convegno e la pubblicazione dei relativi atti, è stato ulteriormente arricchito da nuovi contributi dottrinali e giurisprudenziali.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.