Il ministero petrino nella teologia di Ángel Antón Gómez. Analisi critica del corso di ecclesiologia tenuto presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (1987-1990) di Esposito Pino - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Il ministero petrino nella teologia di Ángel Antón Gómez. Analisi critica del corso di ecclesiologia tenuto presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (1987-1990)
Esposito Pino

Il ministero petrino nella teologia di Ángel Antón Gómez. Analisi critica del corso di ecclesiologia tenuto presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (1987-1990)

Editore: Gambini Editore

Reparto: Teologia cristiana

ISBN: 9791280787903

Data di pubblicazione: 30/11/1999

Numero pagine: 87


15,00€
Si fa attendere

Sinossi

Questo volume propone una riflessione teologica, storica e biblica sul ministero del Vescovo di Roma, interrogandosi sul suo fondamento apostolico, sullo sviluppo ecclesiologico e sulle sue implicazioni per la comunione della Chiesa. Attraverso un attento esame delle fonti patristiche, dei testi conciliari e del magistero, l'opera indaga il significato della "successio Petri" e l'evoluzione del primato nel corso dei secoli. L'autore affronta anche il dibattito contemporaneo intorno alla riforma del papato, alla luce dell'ecumenismo e delle sfide della sinodalità. Il libro si rivolge a studiosi, pastori e fedeli desiderosi di comprendere il ruolo del Papa non solo come garante dell'unità, ma anche come servitore della fede e della carità universale."Né la carne né il sangue te l'hanno rivelato" (Mt 16,17)

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.